Informazioni: info@speed-dating.it - Tel. 06.86209286

faq

speed dating

F.A.Q. - DOMANDE FREQUENTI

Hai dei dubbi? Forse la risposta è in questa pagina, clicca sulla domanda che ti interessa, ti si aprirà la riga di risposta (per richiuderla clicca nuovamente sulla stessa domanda). Se invece hai bisogno di maggiori chiarimenti non esitare a scriverci.

Speed-dating.it è una agenzia matrimoniale?
No, non è un'agenzia matrimoniale. Il gioco da noi proposto ti offre una divertente possibilità di svago e di intrattenimento insieme ad altri single. L'agenzia matrimoniale offre un tipo di consulenza e di supporto completamente differenti e non si configura come un gioco.


Quali sono i requisiti per partecipare?
Essere single è il requisito più importante. Inoltre per ciascun evento sono indicati dei target di età. L'indicazione non è tassativa, però è consigliato rispettarli.

Come devo fare per partecipare?
Segui le indicazioni sulla pagina COME PARTECIPARE.

E' sempre necessario comunicare prenotazioni e cancellazioni?
Per il buon funzionamento del gioco è necessario l'equilibrio di presenze fra uomini e donne, è quindi richiesta sempre la prenotazione ai nostri eventi ed è importante avvisare tempestivamente in caso di cambiamenti o cancellazioni. E' una forma di rispetto sopratutto nei confronti degli altri partecipanti.


Quante persone conoscerò e quanto dura il gioco?
A ciascun evento partecipano un numero pari di uomini e di donne. Conoscerai da un minimo di 15 ad un massimo di 25 persone del sesso opposto. La durata del gioco dipende dal numero di persone. Solitamente cerchiamo di fare terminare le serate speed-dating entro la mezzanotte.


Cosa succede quando arrivo al locale?
Il nostro personale verificherà la tua prenotazione e ti fornirà un numero identificativo, la scheda di gradimento, un blocco ed una penna.
Uomini e donne si siedono ai tavolini (preparati come postazioni da due persone, una di fronte all'altra), la donna n.1 con l'uomo n.1, la n.2 con il n.2... etc... Poi sarà segnalato l'inizio del primo turno che durerà 300 secondi. La donna mostrerà all'uomo la carta scelta fra "Speed dating classico", "Eye Gazing" e "Mi Piace" indicando così quale è il gioco che la coppia dovrà giocare in quel turno. Allo scadere del tempo l'uomo di alzerà e passerà al tavolo successivo. Al termine di ogni turno ciascuno compilerà la scheda di gradimento con un SI o con un NO vicino al numero della persona con il quale ha appena parlato. A fine serata ogni partecipante deve riconsegnare le schede di gradimento compilate ed il materiale agli organizzatori.


Come e quando saprò chi mi vuole rivedere?
Entro 3 giorni lavorativi ti forniremo i risultati della serata, ovvero il numero complessivo di SI da te ricevuti e i contatti (nome, email/telefono) delle persone con cui il SI è stato reciproco.


Come funziona la Garanzia?
Se nessuna delle persone con cui hai parlato ti interessa e restituisci una scheda con tutti NO (evento molto raro) entra in gioco l'assicurazione offerta da speed-dating.it! Hai diritto a partecipare (solo per una seconda volta...) gratuitamente ad un'altra serata di speed-dating.it.
Siamo così sicuri che ti divertirai... che siamo gli unici a darti la garanzia!


E' possibile non avere nessun contatto durante la serata?
E' un evento poco frequente perchè chi partecipa alle serata di speed-dating.it viene già con l'intento di allargare le proprie amicizie, però può succedere. E' possibile che tu abbia risposto SI a delle persone che hanno espresso un NO per te e viceversa... il contatto avviene quando due SI si incontrano.


Uomini e donne sono sempre in numero pari?
Si cerca di fare il possibile per avere uomini e donne in numero pari. Talvolta improvvisi impegni dei partecipanti possono creare uno squilibrio. L'impegno degli organizzatori è massimo per avere un numero uguale di uomini e donne.


Se mi presento senza prenotazione posso giocare?
Solitamente non è possibile giocare senza prenotazione.


Perchè vi occorrono i miei dati personali?
Sono necessari per l'organizzazione, abbiamo bisogno di poterti contattare tempestivamente o di inviarti gli inviti per le serate. I tuoi recapiti saranno naturalmente accessibili solo a noi e potrai chiederne la cancellazione in qualsiasi momento.


Che tipo di persone incontrerò?
Le serate sono frequentate da single che cercando di ampliare le proprie amicizie. Il livello culturale è medio alto.


Perchè il prezzo per uomini e donne non sempre è uguale?
Solitamente le donne partecipanti sono più giovani degli uomini, specie nelle fasce di età più basse. Essendo spesso studentesse o comunque con occupazioni part-time o neolaureate una agevolazione sul costo ne facilita la partecipazione.


300 Secondi sono sufficienti?
Il gioco nasce con lo spirito di favorire l'incontro fra single, 300 secondi sono sufficienti per rompere il ghiaccio e decidere se rivedersi per conoscersi meglio.


Come devo vestirmi?
Non c'è una regola. E' importante che tu ti senta a tuo agio.